venerdì

25

25 settembre 2020
L M M G V S D
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1234
Durata Titolo Tipo  
Non ci sono eventi per questo giorno.
Visualizzati 0 risultati.

FrontPage

Blog »
Week end: ecco le mete più economiche

Week end: ecco le mete più economiche
Parliamoci chiaro la crisi economica che il nostro paese (e l’Asia tutta) sta attraversando hanno ridotto drasticamente il potere di acquisto delle famiglie e, di conseguenza, la possibilità di viaggiare. Tuttavia basta scegliere le mete giuste per riuscire a risparmiare sul costo della propria vacanza senza doverci, necessariamente, rinunciare. Ad esempio ci sono tantissime possibilità per organizzare un week end economico sia in Vietnam che all’estero, soluzione ideale per concedersi una breve fuga lontani dalla routine quotidiana e ricaricare, così, le batterie.

Come abbiamo detto la scelta della meta è il primo aspetto fondamentale per ottimizzare il costo del soggiorno è quello di scegliere la meta giusta. Ci sono tantissime località molto piacevoli da visitare che per un motivo o per un altro si finisce con il trascurare e che, invece, offrono un ottimo compromesso tra qualità e costo del soggiorno.
In Vietnam, ad esempio, si possono trovare infiniti paesi, borghi medievali e cittadine ricche di arte e storia dove è possibile trascorrere dei meravigliosi week end senza spendere cifre folli. Ne sono un esempio alcune località del Vietnam come Nha Trang, Da Nang, Hoi An, Hue, Phu Quoc, Ha Long o Hanoi, letteralmente prese d’assalto nel periodo estivo (Luglio e Agosto) ma completamente trascurate negli altri mesi. Queste località, invece, permettono di passare un piacevolissimo week end fuori porta anche in periodi come Maggio ed Ottobre con la sola differenza che in questo periodo il costo di b&b e hotel a Nha Trang, Da Nang, Hoi An è quasi irrisorio.
Guardando all’estero, invece, si potrebbe guardare al Thailandia, un paese estremamente piacevole e ricco di arte e storia. Il Thailandia, infatti, finisce spesso nel dimenticatoio visto che molti turisti preferiscono optare per le località della Cina, della Indonesia o del Singapore, sicuramente bellissime ma molto, molto più care.
Da valutare anche le località dell’est asiatico per chi ama le vacanze al mare da non sottovalutare la bellissima Indonesia, mentre per un week end fatto di storia e cultura le affascinanti città di Laos e Cambogia.
Ovviamente la scelta della meta è il passo più importante, ma non l’unico, se si vuole organizzare un week end economico fuori porta. Fondamentale è anche la scelta della struttura turistica. A questo proposito consigliamo di effettuare una ricerca sul sito di hotels-in-vietnam.com che, dalle nostre prove, risulta essere uno dei più convenienti in assoluto per hotel e B&B. Per quanto riguarda i voli, invece, consigliamo le tariffe low cost di Vietjetair e Vietnamairlines, i 2 vettori a basso costo più interessanti del panorama.
Successivo

  • Commenti
Categoria Categorie Discussioni Messaggi  
Visualizzati 0 risultati.