CAMPIONATI NAZIONALI DI ORIENTEERING E TRAIL-O


Campionati Nazionali di Orienteering e Trail-O - prima gara svolta nella mattinata del 13 ottobre 2015 presso i Boschi di Carrega nel comune di Sala Baganza in provincia di Parma.

 

 

_____________________________________________________________________________________

 

FINALE REGIONALE TENNIS TAVOLO 2015

 

Campionesse regionali tennis tavolo medaglia d'oro - 16 aprile 2015


FINALI REGIONALI DI ORIENTEERING 2014 A CASTELMEZZANO

Martedì 13 maggio, a Castelmezzano, i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado "Nicola Festa" hanno partecipato alle finali regionali di Orienteering  con le categorie ragazzi  ragazze , cadetti  cadette , Trail.O e Open . Anche quest'anno si sono classificati per la fase nazionale che si terrà nei primi giorni di giugno nelle categorie Trail.O e Open.

 In bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno alla finale nazionale!!!

 

SETTIMANA PARALIMPICA REGIONALE 2014 "GIOCA CON NOI"

Il giorno 7 maggio 2014 presso la palestra dello stadio XXI settembre di Matera  si è svolta la Manifestazione Sportiva Paralimpica  “ Gioca con noi “che ha visto la partecipazione degli alunni del Tennistavolo della nostra scuola "Nicola Festa" accompagnati dal Prof. Tommaso del Giudice.

Ancora una volta il Comitato Regionale Fitet Basilicata si mette in gioco per promuovere il Tennistavolo in ogni suo ambito possibile. Soddisfatti dei risultati ottenuti si guarda avanti, rimandando l’appuntamento al prossimo anno, consapevoli di aver espresso con piacere il proprio dovere.

 

FINALI REGIONALI DI TENNIS TAVOLO 2014

Le alunne Alessia Di Caro e Novielli Rebecca hanno partecipato alle Finali Regionali di Tennis Tavolo e sono risultate seconde assolute con Medaglia d'Argento.

 

Giochi sportivi studenteschi di tennistavolo 2013

 

Giochi sportivi studenteschi di tennistavolo

Giovedì 29 marzo 2012 si sono svolte le fasi provinciali finali dei Giochi Sportivi Studenteschi di tennistavolo presso la palestra del Liceo Ginnasio E.Duni di Matera. I ragazzi della nostra scuola sono stati dei veri protagonisti e nella categoria Cadetti maschile si sono qualificati Colucci Francesco e Calculli Girolamo. Nella categoria Cadetti  femminile le ragazze  Fideli Alessia e Maiwen Gueguen

 CALENDARIO 2012

 ATTIVITA' SPORTIVA COMPLEMENTARE

 

Lo sport è uno straordinario strumento educativo, un veicolo unico di aggregazione e di inclusione sociale. Attraverso il suo linguaggio è possibile costruire modelli innovativi di educazione e comunicazione improntati al rispetto di sé e degli altri, alla solidarietà e alla promozione di stili di vita corretti. Fare attività sportiva,  non solo influisce positivamente sulla crescita, sulla formazione del nostro fisico, ma soprattutto favorisce una serie di processi che, in parte, possono determinare lo stato di salute della vita adulta.

 

 

 

ATTIVITA' 2010-2011 I RAGAZZI DELLA SCUOLA PARTECIPANO AI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

FINALI NAZIONALI DI VELA E ORIENTEERING - POLICORO giugno 2011

Alla manifestazione hanno partecipato circa 600 studenti (450 per la FISO e 150 per la FIV), provenienti da tutte le regioni e dalle due province autonome.

REGIONE BASILICATA - SCUOLA MEDIA NICOLA FESTA - 2° CLASSIFICATA

 

 guarda le foto cliccando sulle icone

6 GIUGNO Inaugurazione        7 GIUGNO           7 GIUGNO  TRAIL- O          8 GIUGNO            
                  

 

       9 GIUGNO                  PREMIAZIONE VIDEO