CAMPIONATI NAZIONALI DI ORIENTEERING E TRAIL-O
Campionati Nazionali di Orienteering e Trail-O - prima gara svolta nella mattinata del 13 ottobre 2015 presso i Boschi di Carrega nel comune di Sala Baganza in provincia di Parma.
_____________________________________________________________________________________
FINALE REGIONALE TENNIS TAVOLO 2015
Campionesse regionali tennis tavolo medaglia d'oro - 16 aprile 2015
FINALI REGIONALI DI ORIENTEERING 2014 A CASTELMEZZANO
Martedì 13 maggio, a Castelmezzano, i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado "Nicola Festa" hanno partecipato alle finali regionali di Orienteering con le categorie ragazzi ragazze , cadetti cadette , Trail.O e Open . Anche quest'anno si sono classificati per la fase nazionale che si terrà nei primi giorni di giugno nelle categorie Trail.O e Open.
In bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno alla finale nazionale!!!
SETTIMANA PARALIMPICA REGIONALE 2014 "GIOCA CON NOI"
Il giorno 7 maggio 2014 presso la palestra dello stadio XXI settembre di Matera si è svolta la Manifestazione Sportiva Paralimpica “ Gioca con noi “che ha visto la partecipazione degli alunni del Tennistavolo della nostra scuola "Nicola Festa" accompagnati dal Prof. Tommaso del Giudice.
Ancora una volta il Comitato Regionale Fitet Basilicata si mette in gioco per promuovere il Tennistavolo in ogni suo ambito possibile. Soddisfatti dei risultati ottenuti si guarda avanti, rimandando l’appuntamento al prossimo anno, consapevoli di aver espresso con piacere il proprio dovere.
Giochi sportivi studenteschi di tennistavolo
Giovedì 29 marzo 2012 si sono svolte le fasi provinciali finali dei Giochi Sportivi Studenteschi di tennistavolo presso la palestra del Liceo Ginnasio E.Duni di Matera. I ragazzi della nostra scuola sono stati dei veri protagonisti e nella categoria Cadetti maschile si sono qualificati Colucci Francesco e Calculli Girolamo. Nella categoria Cadetti femminile le ragazze Fideli Alessia e Maiwen Gueguen
ATTIVITA' SPORTIVA COMPLEMENTARE
Lo sport è uno straordinario strumento educativo, un veicolo unico di aggregazione e di inclusione sociale. Attraverso il suo linguaggio è possibile costruire modelli innovativi di educazione e comunicazione improntati al rispetto di sé e degli altri, alla solidarietà e alla promozione di stili di vita corretti. Fare attività sportiva, non solo influisce positivamente sulla crescita, sulla formazione del nostro fisico, ma soprattutto favorisce una serie di processi che, in parte, possono determinare lo stato di salute della vita adulta.
ATTIVITA' 2010-2011 I RAGAZZI DELLA SCUOLA PARTECIPANO AI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI
FINALI NAZIONALI DI VELA E ORIENTEERING - POLICORO giugno 2011
Alla manifestazione hanno partecipato circa 600 studenti (450 per la FISO e 150 per la FIV), provenienti da tutte le regioni e dalle due province autonome.
REGIONE BASILICATA - SCUOLA MEDIA NICOLA FESTA - 2° CLASSIFICATA
guarda le foto cliccando sulle icone
6 GIUGNO Inaugurazione 7 GIUGNO 7 GIUGNO TRAIL- O 8 GIUGNO
9 GIUGNO PREMIAZIONE VIDEO