EMOZIONI IN PASSERELLA - MOD’ARTE AL PARCO DEL CASTELLO

Se il termine inclusione vuole significare interrelazioni tra i vari ecosistemi, l’Istituto Comprensivo Minozzi ha centrato l’obiettivo con il progetto in rete con l’IPSS “ I. Morra “
Il progetto dal titolo Scuola e territorio: “Binomio possibile” ha impegnato gli alunni diversabili della scuola secondaria di 1° grado “N. Festa” nelle attività di completamento di accessori per l’abbigliamento, organizzati e gestiti dagli alunni del settore moda dell’IPSS.
I nostri alunni hanno indossato gli accessori prodotti da loro sfilando in passerella tra gli applausi ed elogi.

 

 

CONCLUDERE L'ANNO SCOLASTICO IN BELLEZZA

Gli alunni delle classi 4°A e 4°C della Scuola Primaria Minozzi



Per concludere l'anno scolastico in bellezza, gli alunni delle classi 4°A e 4°C della Scuola Primaria Minozzi hanno vissuto per alcuni momenti da conti e contesse, baroni e baronesse presso i
Palazzi nobiliari di Venusio/Viceconte e di Ferraù /Bernardini

 


VIAGGIO NELLE CITTA' DELLA PUNTEGGIATURA
Tratto dal libro "I racconti di Punteville" di G.Caporaso e R.Petruccioli
Riduzione e adattamento teatrale di Cinzia Paolicelli

Gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria Cappelluti il 5 giugno alle ore 18,00 presso l'Auditorium della Parrocchia di Cristo Re

vi aspettano per fare con voi tutti  un viaggio nelle città di Puntini Puntini, di Punto e Virgola, di Due Punti , di Esclamativo, di Interrogativo e di Punto.

 

A cura delle insegnanti Cinzia Paolicelli, Nina Stella e Pina Bianchi

Coreografie Mary D'Alessio

Scenotecnica Rocco Claudio Ferrara

Regia Cinzia Paolicelli

 

SAGGIO DI FINE ANNO DELLE CLASSI AD INDIRIZZO MUSICALE  "N. FESTA"


AUDITORIUM PARROCCHIA CRISTO RE

MARTEDI' 3 GIUGNO ore 19,30 - Classi di Chitarra, Flauto, Pianoforte e Tromba. Docenti:  Prof. Argenzia Agata Giannoccari; Prof. Grieco Giuseppe; Prof. Tiziana Pisciotta; Prof. Ornella Ruzzi.

VENERDI'  6 GIUGNO ore 19,30 - Classi di Chitarra, Flauto, Pianoforte e Tromba.Docenti: Prof. Raffaele Esposto; Prof.Lucia Giampietro; Prof. Ornella Ruzzi; Prof.Felice Tamborrino. 


 

Le Piccole Guide del Parco ( classe I B Scuola Secondaria di I grado "N. Festa" e classe IV B Scuola Primaria "Minozzi" ) vi invitano a scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche della nostra splendida città. Prenotandosi telefonicamente entro martedì 27 maggio ( 0835/336166 ), si potrà scegliere di seguire l'itinerario lungo il Sasso Barisano, il Sasso Caveoso o verso il Torrente Gravina.

 

Si partirà dal Centro Visite di Santa Lucia a Porta Pistola

alle ore 9,30 nelle giornate del 29 e 30 maggio 2014.

SOPPRESSIONE SECONDA CLASSE 1^ A TEMPO PROLUNGATO

L'ufficio Scolastico Provinciale NON HA AUTORIZZATO la seconda 1^ classe a tempo prolungato richiesta dalla scuola in base alle iscrizioni dei genitori degli alunni per l'a.s. 2014/2015

Lettera del Dirigente Scolastico

Lettera della Presidente del Consiglio d'Istituto

Comunicato stampa del Sindaco

 


MATERA CONCEDE IL BIS AL CONCORSO INTERNAZIONALE CITTÀ DI AIROLA, TRIONFO DELLA SCUOLA MEDIA NICOLA FESTA

 

Matera protagonista alla sesta edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, fondato e diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Mille e una nota” in collaborazione con Pro Loco di Airola, Inner Wheel Valle Caudina e Fondazione Angelo Affinita Onlus, in programma nella cittadina in provincia di Benevento dal 24 maggio al 1 giugno. Nella competizione airolana, divenuto ormai evento di prestigio della musica classica, scolastica e contemporanea dell’Italia meridionale, la Scuola Media “Nicola Festa” torna dopo i successi delle scorse edizioni, riuscendo nella difficile impresa di rinverdire i fasti degli anni precedenti. La lunga preparazione effettuata nel corso dell’anno scolastico ha fruttato all’Orchestra dell’istituto lucano...continua

 

 

GIOCANDO CON L'IMMAGINAZIONE CON LA WAAG SOCIETY 

La classe 1^B a tempo prolungato della Nicola Festa ha incontrato, nel pomeriggio di ieri 20 maggio 2014,gli artisti della Waag Society  di Amsterdam ,un istituto di eccellenza a livello europeo nei progetti che combinano arte, scienza, sociale e tecnologia.  Il laboratorio  ha due finalità: da un lato, insegnare ai partecipanti quest'approccio alla ricerca, in modo che essi stessi possano insegnarlo ad altri; e nel contempo elaborare insieme a the Waag progetti europei nel campo dell’apprendimento ludico e creativo.

Prove dell' Orchestra della "Nicola Festa" per la partecipazione al

Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Airola"